Adattamento di uno dei giochi di Pokémon per Nintendo DS
L'universo Pokémon si estende ben oltre il franchise stesso, risultando in un'offerta di giochi e app per i suoi fan di cui pochi possono vantarsi. E in quest'offerta troviamo PokeMMO, un gioco che è un adattamento Android del gioco per Nintendo 3DS, ma che ci consente di giocare in modalità multigiocatore.
Un Pokémon multigiocatore come quello di Nintendo DS
In quest'avventura Pokémon potremo interagire con altri allenatori parlando, combattendo o scambiando le creature che raccogliamo nel nostro Pokédex. L'ambiente grafico riproduce fedelmente quello offerto dalla console portatile di Nintendo, compreso il sistema di controllo, sebbene questo sia ovviamente distribuito sul touch screen del nostro dispositivo.
Una volta registrati, potremo iniziare l'avventura, avendo preventivamente personalizzato il nostro personaggio principale. Quindi, semplicemente, dovremo esplorare il mondo dei Pokémon partendo dal nostro villaggio.
Ora, per poter avviare il gioco è necessario disporre di una delle ROM del gioco, poiché PokeMMO è in realtà un client che le esegue. Ne hai diverse, ma affinché funzioni devi scaricare Pokémon Bianco/Nero.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- È necessario scaricare le ROM del gioco, con Pokémon Bianco/Nero fondamentale.
- L'installazione dell'app con il file APK richiede l'attivazione dell'opzione "Origini sconosciute" in Impostazioni>Applicazioni.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Biagio Palumbo